Tecnologie costruttive della Piscina

PANNELLI IN ACCIAIO

È un sistema costruttivo diffusissimo e che consente realizzazioni di prim’ordine in tempi molto rapidi e a costi mediamente contenuti.

In estrema sintesi questa tecnologia è basata su un sistema di pannelli modulari e contrafforti di sostegno che consente realizzazioni estremamente solide e di qualsiasi forma e dimensione.

Un aspetto importante è l’antisismicità di queste strutture, infatti le aziende più qualificate realizzano i pannelli secondo le più recenti normative e li corredano delle conseguenti e necessarie certificazioni.

La finitura interna viene eseguita con speciali rivestimenti armati in PVC termosaldati in opera da ditte specializzate; tali rivestimenti sono disponibili in moltissime tonalità e tipologie e possono soddisfare qualunque esigenza.

Con questa tecnologia è possibile realizzare sia piscine a skimmer che nelle varie tipologie di bordo sfioratore.

CEMENTO ARMATO

Si tratta senz’altro del sistema costruttivo più utilizzato anche se probabilmente non sempre è il più idoneo.

Il cemento trasmette un’idea di solidità e durata e per questo è forse al primo posto nell’idea di chi pensa di farsi costruire una piscina ma occorre fare attenzione perché spesso tutto ciò viene disatteso da realizzazioni di basso livello e lontane dagli standard necessari.

Per questo occorre affidarsi ad aziende serie e preparate.

Le finiture in piastrelle o in ricercati mosaici conferiscono alle piscine in cemento livelli estetici elevatissimi e possono soddisfare anche le richieste più esigenti.

In alternativa è possibile applicare il rivestimento armato in PVC termosaldato in opera disponibile nelle più svariate tonalità e tipologie.

Naturalmente con il cemento armato si possono realizzare piscine di tutte le forme e dimensioni sia a skimmer che a bordo sfioratore..

MONOBLOCCO IN VETRORESINA

Sono piscine ricavate da particolari stampi e realizzate interamente in vetroresina in varie forme e dimensioni.

L’installazione è solitamente molto rapida perché la struttura è un blocco unico già pronto che deve solo essere posizionato nel luogo prescelto.

Talvolta in luoghi impervi vengono addirittura trasportate e calate con l’ausilio di un elicottero.

 

Trova le migliori aziende che si occupano di Piscine vicino a te